UN MONDO DI SERVIZI DIGITALI A DISPOSIZIONE DEL DOCENTE

ebook

Per richiedere il libro digitale interattivo che offre contributi video, audio, animazioni, gallery e mappe accessibili direttamente dalle pagine del testo è sufficiente farne richiesta all’agente di zona. L'elenco è disponibile qui.

Una volta attivato il volume, potrai consultarlo dalla piattaforma Scuolabook sia on line sia off line, scaricando l’APP di lettura gratuita compatibile con il tuo device dalla sezione Applicazioni del sito di Scuolabook.

digi.content

Per accedere ai digi.content, cioè ai contenuti digitali riservati all'insegnante, registrati al sito www.seieditrice.com come Docente oppure accedi con user e password se sei già registrato.

Seleziona dal catalogo la scheda del libro che hai adottato e, cliccando la voce Materiali digitali integrativi, inserisci il codice ISBN presente sulla quarta di copertina della Guida del docente. Questa operazione deve essere effettuata solo al primo accesso.

Dall’area SPAZIO DOCENTE - DIGI.CONTENT, potrai quindi accedere direttamente ai contenuti digitali navigabili, organizzati per tipologia e argomento, coordinati nella grafica e nelle funzionalità per una consultazione semplice e veloce.

QR Code

Per accedere in modo semplice e veloce ai contenuti digitali del testo, inquadra con smartphone o tablet i QR code presenti nelle pagine del volume.
Video, audio, immagini e approfondimenti saranno tutti immediatamente a portata di clic, anche in mobilità!

Per attivare un QR code è necessario avere uno smartphone o un tablet perché il codice viene letto tramite fotocamera. Esistono molte applicazioni gratuite che permettono di leggere i QR code (scaricabili da Google Play o App Store), mentre nei device più avanzati la funzione è direttamente integrata nella fotocamera.
In entrambi i casi (con applicazione o con fotocamera avanzata) sarà sufficiente inquadrare il QR code a pochi centimetri di distanza e, una volta messo a fuoco, il codice aprirà il link con i relativi contenuti.