Un viaggio della giornalista e capo ufficio stampa del Ministero dell’Istruzione, Alessandra Migliozzi, dietro le quinte della Dad.

Un libro-diario che ha dato voce alle esperienze di tanti studenti, docenti, dirigenti e genitori.

Un viaggio corale che parte dalla pandemia per guardare alla scuola del futuro.

Con gli interventi del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, della Vice Direttrice Generale dell'Unesco con delega all'Education Stefania Giannini e del Presidente Indire e Chairman European Schoolnet Giovanni Biondi, che ricordano le difficoltà vissute a livello globale e tracciano prospettive per il dopo-pandemia.

ACQUISTA ORA

LE PAROLE DEL MINISTRO

Intervento del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi sul libro di Alessandra Migliozzi

"La scuola non si ferma"

GUARDA IL VIDEO

L'AUTRICE

Alessandra Migliozzi è capo Ufficio Stampa del M.I., Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Il suo team segue le attività tradizionali dell’ufficio stampa, ma anche tutte le strategie e attività social del Ministero.

Ha lavorato per Il Messaggero, l’Agenzia di Stampa DIRE, Italia Oggi e Il Foglio.

IL TOUR NELLE SCUOLE

IISS Ettore Majorana di Brindisi (BR)

24 settembre

ITET L. Einaudi di Bassano del Grappa (VI)

8 ottobre

ITE E. Tosi di Busto Arsizio (VA)

4 ottobre

I.S.I.S. "Giulio Natta" di Bergamo (BG)

11 ottobre

Vuoi organizzare un incontro con l'autrice nella tua scuola?

Desideri inviarci una testimonianza sulla DaD?

Scrivi a lascuolanonsiferma@gruppolascuolasei.it

PARLANO DI NOI

Contatti per Ufficio Stampa:

lascuolanonsiferma@gruppolascuolasei.it